Pubblica Assistenza in festa con due giorni di appuntamenti

La domenica inizia con la nuova ambulanza India
Per la Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno si prospetta un weekend pieno di iniziative. L’associazione guidata dal presidente Marco Remorini, infatti, ha in programma per il 14 e 15 dicembre quattro momenti molto importanti, che si riferiscono a più ambiti e che intendono celebrare il 50esimo anniversario dalla rifondazione dell’associazione e gli oltre 120 anni dalla nascita.
Sabato mattina, all’Hub Intercultura di Santa Croce sull’Arno (in Largo Bonetti 5, accanto alla sede) alle 9,30 c’è l’incontro pubblico dal titolo “Il volontariato e le Pubbliche Assistenza – dal passato al futuro”. Due ore dopo, alle 11,30, si presenta il libro “La nostra storia. La Pubblica Assistenza di Santa Croce sull’Arno”.
La domenica invece inizia con la nuova ambulanza India (quella con l’infermiere a bordo) che sarà dedicata al servizio di emergenza urgenza 112. Appuntamento alle 10: saluti e interventi delle autorità, benedizione del mezzo da parte di don Donato Agostinelli, inaugurazione e classico giro a sirene spiegate per le strade cittadine. Come da tradizione, poi, chi vorrà potrà spostarsi a Staffoli (alle 12,30) per il pranzo degli auguri di Natale 2024.
Contemporaneamente nella sede della Pubblica sarà visitabile la mostra fotografica relativa ai 120 anni di Anpas.