Al Circolo La Perla a Montecalvoli il libro ‘La guerra invisibile’

È scritto da Maurizio Pagliassotti che venerdì (13 dicembre) alle 21,15 dialogherà con Claudio Terreni
Venerdì 13 dicembre alle 21,15 al Circolo La Perla a Montecalvoli, si presenta il libro La guerra invisibile scritto da Maurizio Pagliassotti che, in questa occasione, dialogherà con Claudio Terreni. La serata sarà arricchita dalle letture di Federica Bini e Ornella Foggi.
“Maurizio Pagliassotti, un brillante scrittore dalla penna acuminata – si legge nella presentazione – affronta un viaggio lungo seimila chilometri, in parte a piedi. E va alla scoperta dell’altro fronte di guerra interno, tra Europa e Asia minore: quello contro i migranti. Un fronte di lunga durata, ben piú di quello ucraino, ma molto piú nascosto o del tutto invisibile. Una guerra vittoriosa perché il nemico, il migrante, alla fine è battuto, ridotto a vivere nascosto e braccato in piccoli gruppi lungo la rotta dei Balcani o in Turchia. Il coraggioso progetto dell’autore è essere migrante tra i migranti, trafficante tra i trafficanti, anarchico tra gli anarchici: per raccontare aspirazioni, astuzie, sconforti e per dare un’idea molto da vicino di cosa sia il cuore oscuro dell’Europa. Un’idea sconosciuta a molti attori del dibattito pubblico e politico, che parlano e twittano sulla base di slogan e luoghi comuni“.
L’incontro sarà preceduto da apericena, per la quale è obbligatoria la prenotazione al 347.4553596 oppure al 340.2938191.