Cornacchione, Lella Costa, De Laurentis sul palco di Sipario Blu

22 novembre 2024 | 14:21
Share0
Cornacchione, Lella Costa, De Laurentis sul palco di Sipario Blu

La stagione di prosa continua fino ad aprile

Al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio sta per aprirsi Sipario Blu. L’undicesima edizione della stagione di prosa inizia a dicembre 2024 e continua fino ad aprile 2025. Sul palco saliranno Federico Buffa, Giorgio Colangeli e Manuela Mandracchia, Lella Costa, Antonio Cornacchione, Pino Quartullo e Alessandra Faiella, Lodo Guenzi e Gaia De Laurentis.

Giovedì 12 dicembre, il sipario si apre con Federico Buffa e uno spettacolo che unisce la passione per il calcio al piacere della narrazione. In compagnia del pianista Alessandro Lidi, Federico Buffa ripercorre i mondiali di calcio del 1982, permettendo di vivere le emozioni dell’indimenticabile vittoria degli Azzurri ai mondiali in Spagna.

Chiude la stagione, sabato 5 aprile, l’attrice e conduttrice televisiva Gaia De Laurentis con Una giornata qualunque di Dario Fo e Franca Rame: una commedia vivace e caustica sulla nevrosi femminile. Le musiche allegre della banda da Osiris accompagnano le situazioni comiche e paradossali che aiutano a sdrammatizzare i vari “problemi” della protagonista Giulia (la solitudine, il timore di aver perduto la propria bellezza, l’ossessione di essere amata).

La stagione teatrale di prosa arricchisce e completa la progettualità culturale che fa del Teatro Pacini uno spazio da abitare, che alimenta gli animi della comunità. Tra le offerte teatrali c’è la formazione con i laboratori, dai bambini agli adulti, e la rassegna per le scuole Ambarabà. La scuola va a Teatro, per gli studenti dall’infanzia alla scuola secondaria.