Domenico Quirico chiude la terza edizione della scuola di giornalismo a Fucecchio

Affidata al giornalista della stampa la lezione conclusiva della Winter School
Domenica (27 ottobre) sarà a Fucecchio il giornalista Domenico Quirico, reporter del quotidiano La Stampa, ospite per la terza edizione della Scuola di Giornalismo Internazionale e nuovi media.
Così come Sigfrido Ranucci aveva aperto la Scuola lo scorso 5 ottobre, così Quirico, la concluderà, sempre con un incontro aperto alla cittadinanza, alle 16,30 al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio.
La Winter School ha visto allievi provenienti da varie località affrontare importanti tematiche di grande attualità (dal digital journalism alle prossime elezioni negli Usa, dall’ascesa della Cina all’intelligenza artificiale, dalle trasformazioni in atto in Africa al giornalismo d’inchiesta, fino alla situazione dell’Europa oggi).
La Scuola di Giornalismo è stata realizzata con il patrocinio del Dipartimento di scienze politiche dell’università di Pisa, della Fondazione Ordine dei Giornalisti della Toscana, del Comune di Fucecchio e dell’associazione Fucecchio Turismo nonché con il prezioso supporto della Fondazione Cr Firenze e del Rotary Club Fucecchio – Santa Croce sull’Arno.
L’ingresso per domenica 27 al Teatro Pacini è gratuito ma è consigliata la prenotazione inviando una e-mail a info@fondazionemontanelli.it.