La Scala, tutto pronto per la Festa della Madonna del rosario

Ecco il programma dal 3 al 6 ottobre
Il paese di La Scala, borgo di circa 2100 abitanti si prepara a vivere la Festa della Madonna del Rosario. I festeggiamenti inizieranno giovedì (3 ottobre) alle 21 con la recita del S. Rosario e la Santa Messa presieduta da don Marco Casalini.
Venerdì (4 ottobre), nella festa di S. Antonio d’Assisi, sarà celebrata la Santa Messa alle 18 e a seguire si terrà l’esposizione del sacramento, la recita del santo rosario e la benedizione eucaristica. Sabato (5 ottobre) alle 15 si terrà l’apertura dell’anno catechistico con un appuntamento di giochi e divertimento per i ragazzi. I festeggiamenti entrano nel vivo la sera alle 21,25 con la Santa Messa e la processione per le vie del paese presieduta da don Massimiliano Gori, presbitero dell’arcidiocesi fiorentina, proposto di S. Casciano Val di Pesa. Animerà la processione la Filarmonica del Bravo.
I festeggiamenti si concluderanno solennemente domenica (6 ottobre) alle 11 con la messa solenne presieduta da Monsignor Carlo Ciattini, Vescovo di Massa Marittima e Piombino che è stato parroco per 18 anni della parrocchia di S. Pietro alle Fonti. Al termine si terrà la Supplica alla Madonna del Rosario. Guiderà il canto la Corale S. Genesio.