Limitati senza Lim, una raccolta fondi per sostituire la lavagna luminosa

Sono entrati in classe e hanno trovato la terribile sorpresa. Perché una scuola che guarda al futuro, non può essere limitata nella mancanza di tecnologia.
Una classe della Dada della secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Castelfranco di Sotto è da qualche tempo senza la digital board, la lavagna digitale interattiva e multimediale. Quella che c’era, infatti, una mattina è stata trovata rotta, non più utilizzabile e quindi da sostituire.
Un problema, certo, ma che non ha fatto perdere d‘animo e anzi ha dato il via a una nuova sfida: mettere insieme i circa 3mila euro necessari per acquistare una nuova Lim e non sentirsi più “LIMitati senza LIM”. Si chiama così infatti, la raccolta fondi lanciata dal Comitato genitori così da riorganizzare al più presto le lezioni di docenti e alunni. Che, poi, sono i loro figli.
Sono state così tante le iniziative che hanno organizzato, i corsi che hanno frequentato e le giornate che hanno passato a tinteggiare e pulire per dare il via a questo metodo innovativo, che ora è difficile vederlo zoppicare: questa raccolta fondi quindi, al momento ferma a 180 euro, è l’occasione per ripartire, alla grande, nonostante le difficoltà, anche questa volta.
Qui il link per contribuire https://www.gofundme.com/f/limitati-senza-lim?utm_source=copy_link&utm_medium=customer&utm_campaign=man_sharesheet_dash&attribution_id=sl:ca73b971-6218-4d64-a9bd-0523215a4422