Conoscere l’Europa di oggi per costruire quella di domani: il viaggio di Letta raccontato a San Miniato

Presenta il suo libro in Fondazione

Enrico Letta presenta il suo libro a San Miniato. Ospite della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, sarà a Palazzo Grifoni venerdì 20 settembre alle 18.

Molto più di un mercato – Viaggio nella nuova Europa è una specie di diario di viaggio durato otto mesi in 27 Paesi europei per costruire il Rapporto sul futuro del Mercato Unico Europeo ma anche per raccontare le idee al cuore dell’integrazione.

Enrico Letta, attraversando l’Europa e incontrando rappresentanti dei governi nazionali, delle istituzioni, della società civile, delle università e dei think tank, su incarico del Consiglio Ue e della Commissione, ha stilato il piano di rilancio dell’integrazione economica. Arricchito di storie e foto di viaggio, questo libro intende far conoscere bene l’Europa di oggi al fine di costruire meglio quella di domani.

La presentazione sarà introdotta dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato Giovanni Urti. Tra i presenti anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Rita Forsi, già direttore generale dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico. L’evento è aperto al pubblico fino a esaurimento posti, per partecipare è gradita la prenotazione.