Una festa per la rinnovata scuola secondaria di primo grado, c’è anche la Regione

"Siamo davanti ad un importante progetto di riqualificazione finanziato dalla Toscana"

Inaugurati questa mattina 14 settembre gli spazi interni della scuola secondaria di primo grado Alighieri a Capannoli. Al taglio del nastro erano presenti, insieme alle autorità locali, anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessora regionale ad istruzione formazione e lavoro Alessandra Nardini.

L’inaugurazione è stata una vera e propria festa, alla quale hanno preso parte anche il Complesso Bandistico Belvedere, numerosi cittadini e, naturalmente, studentesse e studenti.

“Sono orgoglioso di aver partecipato ad un momento così costruttivo – ha detto il presidente Giani commentando l’evento -. L’inaugurazione di una scuola è sempre una festa ma in questo caso siamo davanti ad un importante progetto di riqualificazione finanziato dalla Regione Toscana, che in questi anni ha scelto di investire sull’edilizia scolastica come tangibile segno di interesse per il futuro dei nostri giovani. Ringrazio per l’impegno la sindaca Arianna Cecchini, ma anche gli uffici comunali, la Direzione didattica, i tecnici e le imprese che hanno reso possibile questa riqualificazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.