Dai Modena City Ramblers agli Skiantos: torna la Festa Rossa a Lari




Dal 13 agosto al 18 agosto lo spazio Pertini si animerà con concerti, dibattiti, mostre e ristorazione
Dal 13 agosto fino al 18 torna la Festa Rossa, la tradizionale iniziativa a ingresso gratuito organizzata dall’associazione La Rossa. Per sei giorni lo spazio Pertini in via Risorgimento 1 a Perignano di Lari si animerà con concerti, dibattiti, interventi dal palco, dj set, mostre, intrattenimenti per bambini, live-painting, ristorazione a chilometro zero, pizzeria, bar, birreria, free camping, libreria, mercatino dell’artigianato e stand di associazioni. Una festa auto-finanziata, realizzata grazie a più di cento volontari e volontarie di tutte le età che mettono a disposizione le loro forze e il loro entusiasmo.
Quest’anno si esibiranno sul palco Modena City Ramblers, Africa Unite, Skiantos, Diaframma, Bluebeaters, Dome La Muerte e Marina Mulopulos. Tanti i temi sensibili che verranno trattati nei dibattiti: l’economia di guerra e la costruzione delle basi militari, la tradita transizione ecologica, le privatizzazioni e i tagli al sociale; la sicurezza sul lavoro e il salario minimo l’autonomia differenziata, il genocidio in Palestina, la crisi del sistema, nuovi e vecchi fascismi, la corretta informazione e una reale rappresentanza che non si riesce a costruire.
Ma la festa servirà anche a raccogliere fondi che permetteranno all’associazione La Rossa di trovare una casa, per dare continuità alle proprie iniziative. Un punto di ritrovo aperto che permetterà lo svolgimento di tante attività sociali, politiche, culturali: musica, riunioni, presentazione di libri, creazione di sportelli, iniziative di solidarietà. Verrà presto anche lanciato un crowdfunding. Per le informazioni è a disposizione il numero 3498488204.