La Luna è azzurra, spettacoli per i bambini di ogni età



L’ingresso al festival è gratuito, con servizio navetta da Fontevivo
Per la sua 41esima edizione, il centro di San Miniato sarà teatro per La Luna è azzurra, più che un festival, un intenso viaggio alla scoperta delle emozioni. Organizzato dal Comune di San Miniato in collaborazione con Terzostudio progetti per lo spettacolo, è cresciuto sempre di più, divenendo, per la Città di San Miniato e non solo, un vero punto di riferimento. Appuntamento il 28, 29 e 30 giugno.
Il teatro di figura, con il fascino delle marionette e dei burattini, apre un mondo alternativo e attuale, dove non importa essere piccoli per tornare ad apprezzarne la meraviglia. Anche i grandi possono riscoprirla, lasciandosi trasportare da quell’atmosfera magica che ogni sera viviamo nelle piazze del centro storico. La Luna è Azzurra è una grande festa per tutti. Bambini e genitori, giovani e adulti, ognuno a proprio modo potrà sfamare la propria curiosità e la propria voglia di divertirsi e di stupirsi di fronte ad un menù di spettacoli ricco ogni sera di sette diverse proposte.
A San Miniato il teatro di figura ha trovato il suo habitat ideale: le sue baracche, i suoi teli, i suoi fili entrano in relazione con la città e suggeriscono un altro modo di vederla, fanno nutrire della bellezza dei suoi monumenti e dei suoi spazi urbani. L’ingresso al festival è gratuito. Sarà il servizio navetta dal parcheggio di Fontevivo.