Emozioni e suggestioni per l’edizione in notturna del Gran Galà di Musici e Sbandieratori

Il suono delle chiarine, il rullare dei tamburi ed il volteggiare della bandiere hanno acceso la passione e fatto rivivere il centro storico

Il Gran Galà dei Musici e Sbandieratori del Palio delle Contrade accende il centro storico di Fucecchio in una serata di grande partecipazione e forti emozioni.

L’edizione in notturna ha davvero regalato un bello spettacolo che ha riportato non solo i contradaioli, ma anche comuni cittadini e visitatori, a trascorrere una bella serata nella parte storica della città alla quale ne faranno seguito altre, in particolare la presentazione del drappo la sera di martedì 14 maggio che andrà alla contrada vincitrice della Carriera in programma domenica 19. Il suono delle chiarine, il rullare dei tamburi ed il volteggiare della bandiere hanno quindi regalato emozioni, acceso la passione e soprattutto hanno fatto rivivere il centro storico di Fucecchio. Suoni, abilità e colori hanno regalano spettacolo e passione nella magica atmosfera serale di piazza Vittorio Veneto.

I ragazzi delle dodici contrade ce l’hanno messa tutta dopo settimane e settimane di prove e preparazione per questo evento per offrire il meglio di sé. Preceduti dai rispettivi vessilli una alla volta le dodici contrade si sono esibite nella suggestiva cornice della piazza medievale circondati da un folto pubblico. Presente all’evento per l’ultima volta del suo mandato, anche il primo cittadino, Alessio Spinelli, che è un po’ il padre del Gran Galà considerato che è nato nel periodo in cui rivestiva la carica di assessore al palio. Un evento che con il passare degli anni è sempre cresciuto suscitando un notevole interesse e partecipazione, e stavolta in maniera particolare, per la prima volta in notturna che, dai giudizi espressi da molti di coloro che hanno assistito alle esibizioni, di sicura non sarà neppure l’ultima.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.