Fucecchio e Nogent sur Oise gemelle da 10 anni

Un nuovo patto di amicizia in occasione dei festeggiamenti

Compie 10 anni il gemellaggio tra Fucecchio e la cittadina francese di Nogent sur Oise. Nell’occasione, dal 10 al 15 aprile, una delegazione d’oltralpe sarà presente a Fucecchio per festeggiare e consolidare il legame tra le due realtà, con la cerimonia ufficiale in programma sabato 13 aprile, a partire dalle ore 10, al teatro Pacini. Oltre alle amministrazioni di Fucecchio e Nogent sur Oise, sarà presente anche quella di Beverley, cittadina inglese con cui proprio sabato prossimo il Comune di Fucecchio firmerà il Patto di Amicizia.

Un momento che raccoglierà anche tutte le associazioni coinvolte nei 10 anni, durante il quale saranno ripercorse le iniziative realizzate insieme. Nell’occasione, inoltre, saranno premiati i vincitori del concorso fotografico e didascalico “Lotta alle diseguaglianze: l’importanza delle immagini e del linguaggio nelle diverse lingue e culture”, realizzato sulla base del progetto Aiccre Toscana, al quale hanno preso parte i giovani di Fucecchio, Nogent sur Oise e Beverley.

A rappresentare Fucecchio, saliranno sul palco, Anna Cei per la foto e Francesco Magliarisi Mannari per la didascalia; per Nogent sur Oise, Lou-Anna Lechappe e Ninon Duez; per Beverley, Poppy Dixon.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.