Andrea Bocelli a Modartech per la laurea della nipote Maddalena

26 marzo 2024 | 13:01
Share0

La passione per la musica unisce tutta la famiglia

Era lì solo per ascoltare, ma l’attenzione alla fine, è stata quasi tutta per lui. Oggi 26 marzo, Andrea Bocelli era nella sede di Istituto Modartech in occasione del Graduation Day della scuola di alta formazione di Pontedera, tradizionale appuntamento dedicato alla consegna dei diplomi di laurea, per la discussione della tesi della nipote Maddalena Bocelli, studentessa del corso in “Communication Design”, che ha presentato un progetto dedicato alla trasformazione del marketing all’interno dell’industria musicale.

Una tesi da 110 e lode, intitolata “L’evoluzione del marketing musicale: la comunicazione digitale per la promozione di artisti emergenti”: Maddalena Bocelli si è focalizzata sulla trasformazione storica del settore musicale, partendo dall’era tradizionale basata su stampa, radio e televisione fino a quella attuale del digitale, sempre più influenzata dalle piattaforme di streaming e dai social media.

Un bel 110 e lode lo ha preso anche Marta Garfagnoli – già al lavoro in Giorgio Armani Operations – con una collezione nel segno di upcycling e artigianalità che mette a confronto due generazioni, nonni e nipoti, contrapponendo sartorialità tradizionale a lavorazioni innovative. La collezione “Chiasmo”, invece, è valsa 110/110 a Lisa Cipriani, già cooptata nelle fila di Valentino ancor prima di ricevere la corona d’alloro.