Via Crucis, terzo settore e associazioni sportive insieme a Castelfranco

Ricca la partecipazione al tradizionale appuntamento in programma venerdì (22 marzo)
La via Crucis cittadina, organizzata dalla parrocchia di San Pietro Apostolo a Castelfranco per venerdì (22 marzo) si arricchisce quest’anno della partecipazione delle associazioni locali, invitate dal parroco don Ernesto Testi a collaborare alla celebrazione.
Sono numerose le realtà associative che hanno risposto all’appello. Tra queste compaiono le associazioni dedite al volontariato e all’assistenza così come le associazioni sportive che aggregano persone di tutte le età e svolgono un ruolo educativo importante nei confronti di bambini e ragazzi. Alle associazioni è stato assegnato il compito di animare con una riflessione le 12 stazioni previste dal percorso e di prendere parte alle letture. Con le loro uniformi distintive e le divise di squadra, le associazioni accompagneranno i fedeli in una rievocazione che intende far riflettere sui valori universali che scaturiscono dalla Passione di Gesù.
Questo l’elenco delle associazioni aderenti: Avo volontari ospedalieri, Croce Rossa, Famiglie H, Misericordia, Pubblica Assistenza Vita, Pallavolo Castelfranco, Amatori podisti castelfranchesi, Frogs Pallacanestro, Podistica Castelfranchese, Polisportiva Stella Rossa ginnastica ritmica e team Karatè Nava.