A Fucecchio torna la tradizionale festa di primavera

In programma anche il 19esimo raduno ed esposizione di auto d’epoca lungo le strade del centro
Torna domenica 24 marzo a Fucecchio, come da tradizione, la festa di primavera. Un evento che si svolge ormai ogni anno nella domenica delle Palme e che segna l’ingresso nella nuova stagione.
Si prospetta una giornata ricca di eventi ed iniziative che da sempre richiama visitatori per l’apertura festiva dei negozi del centro commerciale naturale e non solo, oltre allo svolgimento al mattino di un mercato straordinario in piazza XX Settembre. Sempre al mattino è in programma la tradizionale “Processione delle Palme” che dalla chiesa Santa Maria delle Vedute attraversa piazza Montanelli con la consueta benedizione dei ramoscelli d’ulivo.
Inoltre, come da tradizione quasi ormai ventennale, organizzato dai soci locali del Club Auto Moto d’Epoca Toscani di Firenze, già dal mattino è in programma il 19esimo raduno ed esposizione di auto d’epoca lungo le strade del centro. Il ritrovo è previsto in via Trieste alle 8. L’esposizione avverrà per l’intera giornata a partire dalle 9,30. Contemporaneamente è in programma sempre lungo le strade cittadine, la 15esima edizione dell’esposizione di trattori e motori d’epoca. Due iniziative che negli ultimi anni hanno riscosso un notevole successo nella città di Indro Montanelli dove questa passione, divenuta con il tempo un fenomeno di costume un po’ ovunque, riesce tutti gli anni a richiamare molti visitatori da fuori.