Al Verdi di Santa Croce sull’Arno ‘Il giuocatore’ di Carlo Goldoni per la regia di Roberto Valerio

Appuntamento mercoledì (6 marzo) alle 21. Rinviato al 2 maggio ‘Venere nemica’ con Drusilla Foer
Mercoledì (6 marzo) alle 21 al teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno la stagione di prosa presenta un testo magnifico di Carlo Goldoni Il giuocatore, adattamento e regia Roberto Valerio con Alessandro Averone, Mimosa Campironi, Alvia Reale, Nicola Rignanese, Massimo Grigò, Davide Lorino, Roberta Rosignoli e Mario Valiani.
La commedia è un vivido studio di caratteri, tratteggiati con brio e precisione, che compongono il ritratto di un’intera società, con le sue virtù e, soprattutto, i suoi vizi. Un testo sempre in bilico tra commedia e dramma, di una modernità sconcertante. Una commedia nera che racchiude in sé la possibilità di raccontare con leggerezza i vizi e le ipocrisie dell’uomo, dove la risata sgorga spontanea, ma mai in maniera banale. La musica dal vivo, il ballo e le canzoni interpretate dai personaggi arricchiscono di significato le varie situazioni della commedia regalando allo spettatore uno spettacolo complesso e variegato in cui l’arte antica di Goldoni incontra il contemporaneo.
Lo spettacolo Venere nemica con Drusilla Foer, inizialmente in programma domenica 17 marzo al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, viene posticipato a giovedì 2 maggio, per indisposizione dell’artista protagonista.
La stagione di prosa del Verdi prosegue quindi martedì 26 marzo con Mettici la manodi Maurizio de Giovanni con Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra, un progetto che nasce quasi come una costola de Il commissario Ricciardi. Inizio spettacoli alle 21, se non diversamente indicato.
La stagione di prosa è programmata e sostenuta da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Giallo Mare Minimal Teatro e Comune di Santa Croce sull’Arno.
Per la vendita dei biglietti rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro a Empoli (via P.Veronese, 10) dal lunedì al venerdì in orario 10-13 e 14-18. Per informazioni si può telefonare allo 0571.81629 – o scrivere a biglietteria@giallomare.it e info@giallomare.it.
I biglietti ancora disponibili saranno messi in vendita anche il sabato precedente e il giorno stesso dello spettacolo al Teatro Verdi dalle 20,30 fino a inizio spettacolo.
I prezzi di biglietti sono rimasti invariati platea e palchi primo e secondo ordine intero 20 euro, ridotti 16; palchi terzo ordine intero 15 euro, ridotti 12.
Le riduzioni sono previste per persone under 30 biglietto futuro over 65 anni, portatori di handicap o soggetti con invalidità riconosciute, per soci Arci, Acli, Endas, Fenalc e Agesci e per possessori di Carta Giovani; carta Studente della Toscana biglietto ridotto 8 euro per studenti universitari.
Per i soci Coop è prevista l’applicazione della riduzione del costo del biglietto limitatamente ai posti del terzo ordine. Per ottenere le riduzioni è necessario presentare apposita documentazione. Per informazioni comune di Santa Croce 0571.389853 o www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571.81629 – info@giallomare.it; Teatro Comunale Verdi di Santa Croce sull’Arno 0571.33267.