“Non c’è un’età per appassionarsi alla lettura”, premiati i “lettori forti”

Sono 6 in tutto
La biblioteca comunale Indro Montanelli di Fucecchio ha premiato i “lettori forti”, ovvero gli utenti che hanno effettuato il maggior numero di prestiti durante l’intero anno.
Per il 2023, i “lettori forti” sono stati ben sei, tre dei quali premiati in base ai prestiti effettuati nella stessa biblioteca:Riccardo Corsagni, Sveva Santi e Ombretta Carlini. Gli altri tre per prestiti alla Biblio Coop: Salvatore Scaccia, Anna Maria Maddaleni e Cristina Ferri.
“Non c’è un’età per appassionarsi alla lettura – commenta la vicesindaca Emma Donnini – come dimostrano gli utenti dei punti prestito fucecchiesi. Tra i grandi lettori abbiamo sia giovanissimi che persone anziane. Tutti devono continuare a cercare i loro autori preferiti per appassionarsi sempre di più alla lettura. Leggere è davvero una delle esperienze più belle che ci sono nella vita, la lettura permette di immergersi in centinaia di storie, di vivere tante vite diverse oltre alla propria. A Fucecchio sono tanti i soggetti che promuovono la lettura e devo dire che anche aver avvicinato i libri ai lettori, con l’istituzione del punto prestito della biblioteca comunale nel centro commerciale di via Fucecchiello è stata veramente un’ottima idea”.