Folla alla prima sfilata del 2024 del Carnevale dei Bambini a Orentano

21 gennaio 2024 | 18:15
Share0
Folla alla prima sfilata del 2024 del Carnevale dei Bambini a Orentano

Tanta curiosità per il carro di apertura dedicato a Barbie. Piacciono l’offerta enogastronomica e l’ingresso a offerta

Un taglio del nastro in grande stile. Ha preso il via oggi (21 gennaio) con una presenza importante di pubblico il Carnevale dei bambini di Orentano, organizzato dall’Ente Carnevale dei bambini di Orentano Pro Loco e patrocinato dal Comune di Castelfranco di Sotto.

Carnevale di Orentano prima sfilataCarnevale di Orentano prima sfilataCarnevale di Orentano prima sfilataCarnevale di Orentano prima sfilataCarnevale di Orentano prima sfilataCarnevale di Orentano prima sfilataCarnevale di Orentano prima sfilataCarnevale di Orentano prima sfilataCarnevale di Orentano prima sfilata

Grandi protagonisti della giornata i carri dedicati ai personaggi immaginari amati dai bambini: da Capitan Uncino Peter Pan, da Mowgli e gli animali del Libro della Giungla a Topolino, i Minions, Elsa, Anna e Olaf. Intorno la festa è stata allietata da artisti di strada, trucca bimbi, giocolieri, dall’attrazione del luna park con giostrine di ogni tipo e per tutte le età saranno montate per tutto il corso della manifestazione in piazza Roma e dai banchi ambulanti lungo il percorso, con ghiottonerie e articoli di carnevale da acquistare sul momento.

Ad attirare l’attenzione e il plauso del pubblico soprattutto la grande novità: il carro di Casa della Barbie, con l’accompagnamento del complesso folkloristico La Ranocchia di Orentano. Il corso mascherato ha offerto la possibilità di gustare le tipicità locali: pizza e cecina della tradizionale sagra estiva oltre ai bomboloni caldi.

“Tante persone – il commento del sindaco Gabriele Toti – hanno partecipato al primo corso della 67 edizione del carnevale di Orentano. È una manifestazione tradizionale inserita nel tessuto del nostro paese: bello vedere tante mascherine che danno colore e calore alle strada principale di Orentano. E’ un modo per far vivere i nostri spazi pubblici, grazie all’ente Carnevale dei bambini che organizza con passione attenzione questa manifestazione. Si aiuta a creare quel senso di comunità, il senso di appartenenza ad un paese che aiuta sicuramente a renderlo più unito e coeso”.

I prossimi appuntamenti sono già fissati per il 28 gennaio, il 4 e il 13 febbraio.

Anche quest’anno l’ingresso è a offerta libera. Una scelta fatta per venire incontro alle famiglie e che va a modificare il pagamento che già era fissato a un prezzo d’ingresso molto basso e limitato agli adulti.