A San Miniato si presenta il volume “Il presepe nell’età matura”

Appuntamento domani (18 gennaio) alla residenza Del Campana Guazzesi
Domani (18 gennaio), alle 16 presso la residenza Del Campana Guazzesi a San Miniato, sarà presentato il volume Il presepe nell’Età matura. Viaggio alla scoperta delle natività nelle residenze per anziani d’Italia, a cura di Fabrizio Mandorlini e Delio Fiordispina.
Il volume è stato realizzato dall’associazione nazionale Città dei Presepi e la prima copia è stata consegnata a Papa Francesco il 16 dicembre scorso durante l’udienza nell’aula Paolo VI. Il volume è stato presentato anche all’Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero della Cultura sempre nello scorso dicembre.
Il programma prevede alle 16 i saluti di Emilio Bertini presidente dell’Apsp Del Campana Guazzesi, di Laura Cavallini dell’associazione “Amici Del Campana”, l’introduzione di Simona Rossetti, presidente di Città dei Presepi, e l’intervento dei curatori del volume. Parteciperanno anche Lorenzo Terreni della bottega Egolart e Mario Rossi Maglietta, presepista. Tutti sono invitati a partecipare, l’iniziativa è aperta a tutti.