‘Il rifugio del cuore’: prima raccolta di poesie per la castelfranchese Diana Pellerito

Con l’autopubblicazione nella piattaforma di Amazon è riuscita a realizzare il suo sogno più grande
Diana Pellerito, 23 anni, impiegata d’ufficio di Castelfranco di Sotto, aspirante scrittrice dall’età adolescienziale. Con l’autopubblicazione nella piattaforma di Amazon, è riuscita a realizzare il suo sogno più grande, pubblicare la sua prima raccolta di poesie.
Lo scorso 11 marzo ha pubblicato Il diario delle emozioni, diario-libro per bambini, successivamente pubblicato in lingua inglese e in spagnolo.
“Fin dall’età di sedici anni ho sempre sognato di scrivere un libro – dice – Non mi sono mai fatta avanti semplicemente per paura, sembrava un trampolino troppo alto per tuffarmi. Quando ho scoperto tramite ricerche che potevo fare un’autopubblicazione con Amazon, mi sono posta la vera domanda, che cosa ho da perdere? In quel momento c’è stato un risveglio dentro di me, ho capito che per molto tempo mi sono tenuta dentro una creatività che poteva aiutare molte persone. Mi piace scrivere, in genere lo faccio come valvola di sfogo, riesco a buttare tutti i miei pensieri sulle note del mio cellulare, ed è una cosa che ho sempre fatto, è un po’ come avere un diario segreto”.
Il Rifugio Del Cuore è una raccolta di cento poesie, suddivisa in dieci capitoli a loro volta composti da dieci poesie ciascuno. Nella parte finale troviamo un’aggiunta, un monologo che appella tutte le Donne e non solo. L’obiettivo della raccolta è di dare modo al lettore di conoscere a fondo se stesso e di saper prendere in mano la propria vita, riconoscendo nei rapporti sociali quali sono le persone nocive che spesso non ci fanno sentire nel posto giusto. I capitoli toccano varie dinamiche, come la felicità, la virtù, il sorridere alla vita, il saper cogliere l’attimo, il modo in cui sogniamo i nostri obiettivi, il trattarsi come una priorità e non come tempo libero.
“Imparare ad amarsi, questa è la parte a cui tengo fortemente – spiega l’autrice – far arrivare al lettore il messaggio che la cosa più importante è saper riconoscere se stessi, oppure chi ancora non l’ha capito, scoprire se stessi, anzichè preoccuparci di come altre persone ci possano vedere dall’esterno. Il Rifugio Del Cuore è dedicato a tutti quei cuori smarriti in cerca di un rifugio“.