Marcello Sorgi chiude le lezioni di giornalismo internazionale e nuovi media a Fucecchio

Concluso il ciclo 2023 della Fondazione Montanelli Bassi all’auditorium del palazzo della Volta
Si è concluso ieri (19 novembre) con l’ultima lezione tenuta da Marcello Sorgi, già direttore della Stampa e del Tg1, attualmente editorialista sempre della Stampa, il percorso formativo della Scuola di giornalismo internazionale e nuovi media promossa a Fucecchio dalla Fondazione Montanelli Bassi.
Le lezioni che si sono svolte nell’auditorium del palazzo della Volta nelle quale sono state trattate le prospettive ed i problemi connessi alla professione del giornalista era patrocinata dal dipartimento di scienze politiche dell’iuniversità di Pisa, dalla Fondazione ordine dei giornalisti della Toscana, e dal Comune di Fucecchio,con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
Ad aprire i lavori della prima sessione del corso il 21 di ottobre scorso era stato Ferruccio de Bortoli, presidente della Fondazione Corriere della Sera. “Un percorso che non poteva realizzarsi che qui, nella patria di Indro Montanelli – aveva espresso il giorno dell’inaugurazione il sindaco Alessio Spinelli – e che affronta due tematiche fondamentali: il giornalismo internazionale e i nuovi media. La nostra amministrazione comunale, rappresentata dal sottoscritto in questa Fondazione voluta da Indro Montanelli, ha sempre sostenuto questo tipo di iniziative di alta formazione giornalistica”.