Maria Maddalena d’Austria torna a splendere



Il recupero sarà presentato a palazzo vescovile
La Diocesi di San Miniato, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e Crédit Agricole Italia, è lieta di presentare il restauro della seicentesca tela conservata nel palazzo vescovile raffigurante Maria Maddalena d’Austria, granduchessa di Toscana e moglie di Cosimo II de’ Medici.
In chiusura dell’anno giubilare, a 400 anni dalla fondazione della Diocesi di San Miniato, è stato portato a termine l’intervento conservativo del ritratto della personalità che ha contribuito, in maniera sostanziale, alla sua nascita.
Il recupero sarà presentato giovedì 16 novembre alle 17, nella sala del trono del palazzo vescovile di San Miniato. Interverranno il vescovo di San Miniato Giovanni Paccosi, Giovanni Urti presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Massimo Cerbai responsabile della Direzione Regionale Toscana Umbria di Crédit Agricole Italia, Simone Giglioli sindaco di San Miniato, Valerio Tesi soprintendente per le provincie di Pisa e Livorno e la restauratrice Sandra Pucci.