“Santa Croce in piazza”, la biblioteca comunale si trasforma in un’escape room

Appuntamento mercoledì 6 settembre alle 21,15

Mercoledì 6 settembre alle 21,15, in occasione di Santa Croce in Piazza, si terrà la biblioteca comunale si trasformerà in un’escape room.

I concorrenti si sveglieranno in una stanza della biblioteca Adrio Puccini, senza ricordare nulla. Il portone della biblioteca è chiuso e nessuno di loro ha la chiave. Qualcuno si è divertito a seminare enigmi, indovinelli, giochi di logica, in ciascuna delle stanze. Quando sui loro smartphone comparirà un incipit letterario e una voce comunicherà loro che avranno solo 60 minuti a disposizione, comincerà la corsa contro il tempo per cercare la chiave e uscire dalla biblioteca.

Potranno partecipare contemporaneamente 6 squadre. Ogni squadra sarà composta da un massimo di 6 giocatori già conoscenti tra loro, in alternativa si potrà prenotare anche in gruppi più ristretti e condividere l’esperienza con persone sconosciute. L’iniziativa è gratuita e aperta a un pubblico adulto. Le iscrizioni apriranno da lunedì (28 agosto) telefonando alla biblioteca (0571 30642) o inviando una mail a biblioteca@comune.santacroce.pi.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.