“Punto di forza è la collaborazione con associazioni e scuola”, la Regione premia la rievocazione medievale

“Ci saranno attività laboratoriali durante la manifestazione dedicate ad adulti e specifiche attività e giochi dedicati ai bambini”
“La nostra rievocazione storica riceverà un contributo regionale. Siamo felici di questo bel risultato, vuol dire che il nostro progetto è piaciuto”. Il sindaco di Montopoli ValdarnoGiovanni Capecchi e l’assessore alla cultura Cristina Scali non nascondono la soddisfazione per il fatto che la rievocazione medievale di Montopoli ha ottenuto il finanziamento regionale, piazzandosi al terzo posto nella classifica dei comuni vincitori del bando per la ‘valorizzazione del patrimonio storico culturale e della cultura popolare’.
“Un grande punto di forza del nostro progetto – spiegano dalla pro loco – è la collaborazione con altre associazioni e il coinvolgimento della scuola. Quest’anno, per la prima volta, collaboreremo con l’istituto comprensivo Galilei e la scuola dell’infanzia paritaria Divino Amore di Montopoli. Il progetto ha lo scopo di rappresentare ai bambini il periodo storico di riferimento della rievocazione e coinvolgerli nelle attività dei gruppi storici. Ci saranno inoltre attività laboratoriali durante la manifestazione dedicate ad adulti e specifiche attività e giochi dedicati ai bambini.
Il contributo regionale, insieme al consueto finanziamento del Comune, ci consentirà di programmare in anticipo le attività della nostra rievocazione”.