L’estate dei Lovid: da San Miniato in Rete con Baila

19 maggio 2023 | 13:37
Share0
L’estate dei Lovid: da San Miniato in Rete con Baila

Uscito il terzo singolo dei fratelli Lotti

Vivono insieme da una vita ma sono una coppia nella musica dai mesi del Covid. Oggi esce il terzo singolo dei Lovid, il gruppo composto dai fratelli Luca e Silvia Lotti di San Miniato. Il terzo singolo, ma Baila è la loro prima canzone distribuita sulle piattaforme da Ingrooves, partner ufficiale dell’Universal Music Group: un brano che chiama l’estate, in questo scampolo d’autunno in allerta meteo. 

Silvia, pallavolista di professione con la passione per la musica da sempre, con il fratello Luca da alcuni anni ha iniziato a dedicarsi anche alla musica. “Sarà un brano molto estivo – dice – una canzone spensierata, con ritmi leggeri e allegri. Siamo felici di quanto abbiamo prodotto e speriamo che possa far ballare e divertire tutti coloro che lo ascolteranno”.

Silvia, in questa stagione, ha vestito la casacca del Bisonte Firenze, nella massima serie nazionale. “Sono fiera di aver rappresentato una squadra della mia regione: avevo già vestito in passato questa maglia e in quell’anno vincemmo la Coppa Italia ed il campionato. Il futuro? Si vedrà”. Adesso il pensiero di Silvia e Luca è tutto su “Baila”, che è la terza creatura dei Lovid. “Il nostro duo – aggiunge Lotti – è nato durante la pandemia: avevamo molto tempo libero e, vista la nostra grande passione per la musica, abbiamo deciso di provare a tuffarci in questo mondo. Il nome del gruppo è semplicemente l’unione tra il nostro cognome (Lotti) e la parola Covid. Tra l’altro, è anche un gioco di suoni: Lovid, pronunciato velocemente, può sembrare Love it.

Oltre a Baila, Silvia e Luca hanno realizzato altri due singoli: Besame e Locura, usciti rispettivamente nel 2020 e nel 2021. “In questi anni siamo cresciuti – dicono i fratelli Lotti – e ci auguriamo di continuare a farlo, spinti dalla grande passione che ci accomuna per il mondo musicale”.