Arco di Castruccio, Donatello al centro del nuovo incontro sull’arte

Ne parlerà Vincenzo Farinella venerdì (12 maggio) alle 18 in piazza Santa Chiara 2 a San Romano
Venerdì (12 maggio) nella sala medicea del convento dei Frati Minori di San Romano è previsto un nuovo incontro sull’arte all’interno del panel coordinato dal professor Antonio Natali, ex direttore della Galleria degli Uffizi e oggi consulente artistico di Arco di Castruccio di Montopoli.
L’iniziativa infatti è promossa da Arco di Castruccio insieme al Centro studi sulla civiltà del tardo medioevo e coi frati del convento di San Romano ed è prevista alle 18 in piazza Santa Chiara 2 a San Romano. Protagonista – dopo i saluti delle autorità e l’introduzione di Laura Baldini, presidente Fondazione Centro studi sulla civiltà del tardo medioevo – sarà lo storico dell’arte Vincenzo Farinella, professore ordinario di storia dell’arte all’ateneo di Pisa: Farinella si focalizzerà su Una flagellazione di Donatello perduta e ritrovata: problemi di iconografia.
L’incontro è patrocinato dai Comuni di San Miniato e Montopoli Valdarno e si avvale del contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, oltre a quello degli altri sponsor.