Mostra del tartufo bianco, premiati volontari e vigili urbani. Giglioli: “Il successo della manifestazione è anche vostro”

I riconoscimenti sono stati assegnati nella sala consiliare dalla Fondazione San Miniato promozione e dall'amministrazione comunale

Mostra mercato del tartufo bianco di San Miniato: registrate in 3 weekend circa 65mila persone. Merito anche della troupe di collaboratori, un totale di circa 300 fra volontari e vigili urbani, che proprio per questo sono stati premiati nella sala consiliare dalla Fondazione San Miniato promozione e dall’amministrazione comunale.

Ecco i premiati: Vab San Miniato, Misericordia di San Miniato Basso, Misericordia di San Miniato, Associazione nazionale carabinieri, vigili del fuoco volontari. Nell’occasione sono stati premiati anche i vigili urbani di San Miniato e l’ingegnere responsabile della sicurezza Ilaria Nieri, mentre non ha potuto essere presente il direttore della centrale del numero unico di emergenza 112 della Toscana Alessio Lubrani.

I referenti delle associazioni e forze dell’ordine sono stati premiati dal presidente di Fondazione San Miniato promozione Marzio Gabbanini e dal sindaco di San Miniato Giglioli con una targa e un gagliardetto.

“Siamo qui – ha sottolineato Gabbanini – per manifestare la nostra gratitudine nei vostri confronti. Se non ci sono state sbavature rilevanti, è anche merito vostro, che avete lavorato in maniera disinteressata. Da gennaio ci metteremo a tavolo tutti assieme per discutere della mostra 2023, recependo anche i vostri suggerimenti. Il volontariato è fondamentale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Giglioli: “E’ bello ritagliare un momento di ringraziamento, poi verrà l’occasione per parlare della mostra del prossimo anno. E’ stata un’edizione da ricordare – con circa 65mila persone – e se questo è accaduto una parte importante del merito è di tutti voi”.

I volontari e gli esponenti della polizia municipale – insieme agli organizzatori e agli amministratori – hanno posato per una foto tutti assieme. A ciascuno dei presenti, infine, è stata donata una pallina di Natale per augurare buone feste.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.