San Miniato, Francesca Taviani in concerto con l’Eolian Trio

Si esibirà domenica 20 novembre alle 18 nella biblioteca Luzi insieme ai musicisti Rossella Giordano e Carmelo Dell’Acqua
Un concerto dedicato ai capolavori della musica da camera dell’Eolian Trio. Domenica 20 novembre alle 18 negli spazi dell’ex frantoio della biblioteca Luzi, saranno protagonisti 3 musicisti di riconosciuta e raffinata esperienza, accomunati dall’interesse per il repertorio cameristico: Francesca Taviani, Rossella Giordano e Carmelo Dell’Acqua hanno perfezionato la loro formazione musicale in prestigiose accademie e hanno vinto numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali.
Prosegue quindi la tradizione culturale che lega indissolubilmente la famiglia Taviani alla città della rocca, come sottolinea l’assessore alla cultura Loredano Arzilli: “Ad agosto, all’interno del ricco cartellone di film sotto le stelle, abbiamo voluto inserire l’ultima fatica di Paolo Taviani, Leonora addio, proiezione che è stata davvero molto partecipata, mentre a luglio, all’interno della rassegna Arcicorto, Franco Brogi Taviani è stato l’ospite d’onore”.
“Adesso – dichiara l’assessore – abbiamo l’onore di poter ospitare, all’interno della rassegna che la biblioteca Luzi organizza ogni anno in occasione della mostra del tartufo, Francesca Taviani, figlia di Vittorio e anch’essa molto legata alla nostra città, che ci omaggerà di una serata da repertorio cameristico insieme al suo trio”.
“Un’occasione unica ed importante – conclude Arzilli – che conferma ancora una volta quanto i Taviani amino San Miniato e quanto San Miniato ami i Taviani”.
L’ingresso alla serata è libero, fino ad esaurimento posti.