Musei e territorio, prosegue il ciclo di incontri coordinato dall’ex direttore degli Uffizi

Appuntamento venerdì (7 novembre) alle 18 nella sala medicea del convento dei Frati Minori a San Romano
Secondo appuntamento col ciclo d’incontri coordinato dall’ex direttore degli Uffizi Antonio Natali, adesso consulente artistico per Arco di Castruccio di Montopoli.
Venerdì (7 novembre) alle 18 nella sala medicea del convento dei Frati Minori a San Romano Lucia Aquino offrirà la sua lezione su Giovanni Larciani, pittore eccentrico fra Montopoli e Fucecchio. Questo subito dopo i saluti delle autorità e l’introduzione proprio di Natali, che passerà la parola alla storica dell’arte Aquino. L’evento è realizzato in collaborazione con Fondazione Centro Studi sulla Civiltà del Tardo Medio Evo e col santuario della Madonna di San Romano, oltre al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.
Ecco il programma delle prossime iniziative inserite nel programma stilato da Natali: 28 ottobre il relatore Andrea Baldinotti parlerà di Quella luce là in fondo, la Toscana dei Fratelli Taviani mentre l’11 Novembre alle 18 la relatrice Nicoletta Pons terrà una conferenza dal titolo Il Maestro di San Miniato. A chiudere la rassegna sarà proprio Natali, il 3 dicembre alle 18 con Il territorio e i musei. Tutte le iniziative sono possibili grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, degli altri sponsor e ovviamente dei volontari e dei consiglieri dell’associazione culturale montopolese.