Commemorazione per Indro Montanelli al cimitero comunale di Fucecchio

22 luglio 2022 | 16:15
Share0
Commemorazione per Indro Montanelli al cimitero comunale di Fucecchio

Malvolti: “A 21 anni dalla sua scomparsa si continua a parlare della sua figura e del segno indelebile che ha lasciato nel mondo del giornalismo italiano”

“A 21 anni dalla sua scomparsa si continua a parlare della sua figura e del segno indelebile che ha lasciato nel mondo del giornalismo italiano. Il caso di Indro Montanelli è veramente un’eccezione straordinaria”.

Con queste parole Alberto Malvolti, presidente della Fondazione Montanelli Bassi ha concluso la commemorazione che si è tenuta questa mattina nel cimitero comunale di Fucecchio per ricordare Indro Montanelli nel 21esimo anniversario della morte. Alla commemorazione sono intervenuti, tra gli altri, anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, l’ex sindaco Claudio Toni e il direttore del Museo Civico e Diocesano di Fucecchio, Andrea Vanno Desideri. 

Malvolti e Spinelli hanno deposto i mazzi di fiori della Fondazione e del Comune vicini a quelli di altri cittadini che ogni anno ricordano la figura di uno dei più illustri giornalisti italiani del secolo scorso.