Primo compleanno con festa per l’associazione Canto Rovesciato

24 aprile 2022 | 11:58
Share0
Primo compleanno con festa per l’associazione Canto Rovesciato

Appuntamento sabato (30 aprile) alla Casa del Popolo di Cigoli in piazzale Cardi 4

L’associazione Canto rovesciato festeggia il suo primo compleanno. L’appuntamento è per sabato (30 aprile) alla Casa del Popolo di Cigoli in piazzale Cardi 4.

Una giornata all’insegna della socialità e del canto, un’occasione per stare insieme, conoscere l’associazione, i suoi cori e i suoi progetti, condividere piani e strategie per il futuro.

Si comincia alle 10,30 con l’assemblea annuale dei soci, aperta e pubblica. Alle 13 un ricco pranzo sociale a cura delle volontarie della Casa del Popolo di Cigoli. Infine una cantata collettiva aperta al contributo di chiunque voglia intervenire.

L’associazione Canto rovesciato, nata nel gennaio 2021, conta ad oggi più di 250 soci, supporta i gruppi Vincanto e Alicanti, attivi da molti anni sul fronte della riproposta della musica di tradizione orale italiana e della sua divulgazione, coordina i cori popolari Ribelli in cor (Firenze), Mnemosine (Firenze) e Or’Coro (Vicopisano), e supporta il coro popolare MirinCoro (Empoli). Forte di questa rete di esperienze di musica di comunità, organizza regolarmente concerti, laboratori e altre iniziative volte alla valorizzazione della musica di tradizione orale, della pratica corale, della fruizione di ricchezze culturali e paesaggistiche – spesso vicine ma poco note – da una prospettiva originale, attenta e rispettosa.

Il menu del pranzo prevede antipasto toscano misto, risotto ai carciofi, arista con insalata e patate arrosto, cantuccini e vinsanto, acqua e vino. Costo: 20 euro (bambini fino a 6 anni gratis, dai 6 ai 12 anni 12 euro; alternativa vegetariana su richiesta alla prenotazione).

Prenotazioni per il pranzo entro il 27 aprile scrivendo a info@cantorovesciato.it o contattando il 349.8163917 (anche Whatsapp).