Al via corsi di yoga, teatro e pittura al centro giovani di Montopoli

I tre corsi si svolgeranno lungo tutta la stagione autunnale
Il centro giovani di Montopoli si anima con il teatro, lo yoga e la pittura. Al via i corsi al Bosco ai Frati, grazie alla collaborazione fra Arci Valdarno Inferiore, Comune e associazione La Ruzzola, che accompagneranno i ‘giovani di tutte le età’ attraverso l’autunno.
I corsi saranno tre e si svolgeranno negli ambienti del centro a San Romano, in via XXV aprile, e sono rivolti a ragazzi e ragazze dai 16 anni in su con una piccola quota mensile.

Corso di teatro Animalteatro
A cura di Leonardo Donati e Kendra Fiumanò. Modulo di 8 incontri, rivolto a chiunque abbia la curiosità ed il desiderio di approcciarsi ai linguaggi teatrali, attraverso l’uso del corpo, dei sensi e del proprio sé, in uno spazio pieno di occhi. Si svolgerà tutti i sabati dalle 9,30 alle 11,30. Informazioni ai numeri 3480565851 e 3407405618.
Corso di yoga
A cura di Giulia Spinelli. Il vinyasa yoga si caratterizza per il suo dinamismo e la sua fluidità. Il corpo, muovendosi da un asana all’altro, si muove sul ritmo del respiro trasformando la pratica in una meditazione in movimento. Le sequenze possono essere più o meno dinamiche, adattandosi al corpo e al livello dei e delle praticanti. Ogni classe diventa un gioco in cui si sente il corpo, cercando di trovare l’equilibrio tra sforzo e resa. Tutti i martedì dalle 15 alle 16. Informazioni al 3456112767.
Corso di pittura
A cura di Carla Daini. Le basi del disegno artistico, il tratteggio ed il chiaroscuro, le proporzioni e la prospettiva, le basi della pittura a olio, preparazione della tela e riporto del disegno. Tutti i mercoledì dalle 17 alle 20. Informazioni al 3406371053.