Tonella Cenci torna rettrice della contrada Porta Raimonda

L’incarico ufficiale è arrivato venerdì (24 settembre) durante la cena della seconda prova: è stata l’ultima presidente vittoriosa
Il collegio dei maggiorenti della contrada Capitana Porta Raimonda ha eletto il suo nuovo rettore: è Tonella Cenci.
Nella serata del 7 luglio 2021 il collegio, riunito in seduta ordinaria, ha elevato alla carica di rettrice Tonella Cenci. Nel corso della sua vita contradaiola, Tonella ha ricoperto numerosi incarichi per la Raimonda; ultima presidente vittoriosa, ha guidato il consiglio di contrada per ben 3 mandati.
Venerdì (24 settembre) durante la cena della seconda prova, ha ricevuto l’incarico ufficiale, giurando davanti al popolo di via Giordano di “conservare, trasmettere e promuovere attraverso il tempo, il patrimonio di valori e costumi che appartengono al popolo della Raimonda, di proteggere, sostenere e tutelare tutti i contradaioli e di essere custode e garante della storia e dello statuto della Capitana”.
Tonella Cenci succede a Claudio Zingoni che ha ricoperto l’incarico di rettore per due mandati.