appuntamento |
Cultura e Spettacoli
/

Vox Clamantis, un libro racconta 10 anni di articoli per La Domenica

3 luglio 2020 | 19:21
Share0
Vox Clamantis, un libro racconta 10 anni di articoli per La Domenica

L’autore don Ricciarelli lo presenta stasera a Corazzano

Vox Clamantis, dieci anni di articoli per La Domenica settimanale cattolico toscano. L’ultimo libro di don Francesco Ricciarelli, parroco di Santa Maria in Valdegola e direttore del giornale diocesano, sarà presentato stasera 3 luglio al circolo Arci di Corazzano.

Alla serata, organizzata dal circolo con La conchiglia di Santiago, parteciperà il giornalista Michael Cantarella. L’appuntamento è per le 21 e la serata sarà anche occasione per ricordare i 15 anni dall’ordinazione sacerdotale di don Francesco, oltre ai 10 anni di direzione del settimanale.

La Domenica, uno più longevi e importanti settimanali cattolici d’Italia, è nato il 1 gennaio 1937, da allora molti direttori sono cambiati, adesso è la volta di don Francecso Ricciarelli, che ha curato questo Vox Clamantis.
“Fare una selezione degli articoli scritti in questi dieci anni – ha detto don Ricciarelli – è un modo per celebrare e per prendere congedo da una fase storica personale, sociale ed ecclesiale, giunta al suo tramonto. Non so se sia stata migliore o peggiore di quella che abbiamo inaugurato. Scorrere queste pagine potrà essere utile, spero, a farsi un’idea, seppur parziale, di ciò che è accaduto, degli argomenti che erano sul tavolo e a immaginare ciò che sarebbe potuto accadere se il nostro settimanale non fosse stato, come recita il titolo, vox clamantis in deserto, voce di uno che grida nel deserto (Is 40,3)”.