A Casaconcia inaugura la mostra di Antonio Bobò
Si terrà sabato (22 settembre) alle 17,30 l’inaugurazione della mostra Isole Vulcani e altre storie dell’artista Antonio Bobò. L’esposizione si terrà all’interno degli spazi espositivi del Consorzio vera pelle italiana conciata al vegetale, da tutti conosciuti come Casaconcia.
La mostra Isole Vulcani e altre storie è il quarto evento artistico del calendario di appuntamenti in programma per l’anno 2018. Un secondo anno di attività che si è posto l’obiettivo di proseguire sulla strada degli ottimi risultati ottenuti nella scorsa annata e di far diventare lo spazio espositivo, attraverso questi eventi, uno dei centri culturali di riferimento di Ponte a Egola e non solo.
Lo spazio espositivo Casaconcia ospiterà dunque per questo appuntamento Antonio Bobò, artista riconosciuto e stimato. È tra i fondatori di Nuvolanera, Edizioni e Galleria dell’incisione a Santacroce sull’Arno dove dal 1990 per un decennio ha curato gli allestimenti delle mostre e delle donazioni per il Centro Attività Espressive e per il gabinetto dei disegni e delle stampe di villa Pacchiani. Numerose le personali e con presenze: al Museo Pecci di Prato, al Moma di New York, alla Biblioteca nazionale centrale di Firenze, al Museo della permanente di Milano, al Museattivo Costa di Genova, al Museo Rosaia di La Spezia.
La mostra, sarà visitabile fino al 20 ottobre in via I Maggio 82/84 a Ponte a Egola, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30, mentre sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30. Ingresso gratuito.