Tutti i colori della Notte Bianca, inaugurata a Pontedera – Foto






Palloncini colorati hanno inaugurato la Notte Bianca di Pontedera. D’altra parte il bianco racchiude tutti i colori e tante voci per un coro unico è l’obiettivo della serata che ha preso ufficialmente avvio dopo il saluto in comune. Mancava Anggun, che però si è lungamente concessa ieri (Pontedera, città della bellezza. Anggun curiosa del museo della Vespa) ma c’erano molti degli altri gruppi che faranno saltare e ballare le piazze di Pontedera per tutta la notte, compresi la Combriccola del Blasco – storica tribute band di Vasco Rossi – e I Litio.
Ritmi diversi e “genti diverse” quelle che questa Notte Bianca internazionale e Pontedera vogliono mettere insieme, per far divertire tutti e perché la musica, alla fine, è festa e voglia di stare insieme. E la Notte Bianca, ha ricordato il sindaco Simone Millozzi, “E’ un evento che non ha fatto che crescere in questi anni e che attraverso il grande lavoro del direttore artistico Marco Vanni, resta un veicolo formidabile per i giovani e per un commercio che deve sfidare la crisi”. In tutta sicurezza: “Sono già pronte sette ambulanze – ha detto l’assessore Matteo Franconi – e previsti controlli agli ingressi in città grazie a varie squadre. Ringrazio tutti gli uomini impegnati in questo, come anche tutti color che dopo le 3 lavoreranno per far trovare Pontedera domani in condizioni ottimali”.
“Non abbiamo lasciato indietro nessuno – ha ricordato orgogliosa la vicesindaco Angela Pirri -, nessuna parte della città. Questa è l’ultima occasione di questa giunta per proiettare Pontedera nel panorama internazionale”. (Ndm)