La Luna è Azzurra, si alza il sipario a San Miniato

29 giugno 2017 | 09:42
Share0
La Luna è Azzurra, si alza il sipario a San Miniato
La Luna è Azzurra, si alza il sipario a San Miniato
La Luna è Azzurra, si alza il sipario a San Miniato

Si alza il sipario sulla 34esima edizione de “La Luna è azzurra”, il singolare festival del teatro di figura che torna ad animare le piazze di San Miniato. Primo appuntamento domani, venerdì 30 giugno, con la prima assoluta de “Il carnevale degli animali” con Federico Pieri.

Uno spettacolo innovativo e multidisciplinare, una pantomima per ombre, burattini, pupazzi, attore, sand art, sulle musiche di Camille Saint- Saëns, con maestria e sensibilità si uniscono cinque tecniche artistiche diverse per dare corpo a quattordici brani musicali, ciascuno dedicato ad un animale diverso. E così la marcia del leone, galline e galli, emioni, tartarughe, elefanti, canguri, pesci, asini uccelli, fossili, il cigno si animano in unica storia che lascerà incantato il pubblico di tutte le età.
Il centro storico chiuso al traffico ospiterà tanti altri spettacoli, le marionette a filo di All’incirco, il “Magic” show” di Omis, i microspettacoli della compagnia Follemente, le incredibili giocoleria del brasiliano Guga Morales, il raffinato umorismo di Mister Moustache, la poetica delle marionette del duo Giuntini Conticelli.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, inoltre sarà attivo un servizio navetta gratuito dal parcheggio Fontevivo e da San Lorenzo, per tutte le tre serate. Per info: www.terzostudio.it oppure Ufficio Cultura 0571/406700 – cultura@comune.san-miniato.pi.it