Jazz sotto le Torri, continua la rassegna a Fucecchio



Tutto pronto per festeggiare a Fucecchio la Festa della musica promossa dal Mibact. Domani (21 giugno) si terrà un evento, dedicato al blues, che porterà i suoni in uno degli scenari più belli della città.
Nell’ambito del festival “Jazz sotto le Torri”, a partire dalle 21,30, al Poggio Salamartano, si terrà il concerto “Ricominciamo dal blues” di Lo Iacono Piero Quintet.
La serata è dedicata al blues con i brani dei musicisti che hanno fatto la storia di questo genere musicale. Il sassofonista Piero Lo Iacono ha coinvolto nell’iniziativa musicisti del calibro di Daniele Gorgone, pianista e organista che ha collaborato con i migliori musicisti dell’avanguardia jazz di New York e di Andrea Roventini, batterista che ha lavorato per molti anni a New Orleans formandosi in uno stile poliedrico che gli ha permesso di suonare con artisti di grande spessore come Gianni Basso e Renato Sellani. Marco Nesi alla tromba e Nino Pellegrini al contrabbasso, due artisti toscani di grande livello, completeranno il quintetto dando vita così ad un gruppo di artisti poliedrici e tecnicamente di prim’ordine.
La serata (ad ingresso gratuito) rappresenta un’occasione per vivere il centro in un luogo di grande fascino ascoltando le note proposte da artisti di livello internazionale.