“Commediando sul Poggio”: cinque spettacoli a Fucecchio, sempre di martedì
Torna martedì 27 giugno l’appuntamento con “Commediando sul Poggio”, 2017. Una rassegna ormai pienamente collaudata, arrivata già alla 6 edizione, ospitata come sempre nello scenario del Poggio Salamartano da cui prende il nome.
La kermesse, ideata dall’Associazione teatrale fucecchiese, nasce dalla grande passione per il teatro amatoriale. Ed è proprio grazie ad essa che Enzo Pasqualotto, insieme ai suoi collaboratori Antonio Pisano, Manuela Ghimenti e Paola Sanna, ha voluto dar vita a questa iniziativa. Le commedie, tutte da ridere, unite alle serate di solidarietà, sono un modo per sensibilizzare sempre di più un pubblico attento e motivato.
Si tratta di spettacoli divertenti, con un susseguirsi di spassosi equivoci, colpi di scena che portano sempre ad un finale sorprendente. “Il nostro – sottolinea Enzo Pasqualotto – è un viaggio in cui si incontrano e si confrontano emozioni e sensazioni. È un mezzo per comunicare, e con il contributo donato al movimento Shalom, rappresentato in questo da don Andrea Cristiani.
L’attività è rappresentata da ben cinque compagnie amatoriali. Si comincia martedì 27 giugno alle 21,30 con gli Unicorno che presentano “Serata Omicidio”, per poi proseguire con gli spassosissimi Mald’Estro martedì 4 luglio alle 21,30 con “Tartufo”. Per martedì 11 luglio, sempre alle 21,30 arrivano i simpaticissimi Malerbi con lo spettacolo “Veleno per topi”. Ed ancora, per la prima volta, una compagnia fuori regione: direttamente da Perugia, martedì 18 luglio alle 21,30, il Carro con “Regalo di nozze”, per poi terminare la rassegna martedì 25 luglio con la compagnia di casa Amici del Poggio che presenterà la divertentissima commedia dell’autore Valerio di Piramo “Ho una figlia bellissima”. L’augurio degli Amici del Poggio è quello di poter contare come sempre su tanti sostenitori, affinché questa importante forma d’arte contribuisca a portare un sorriso per tutti.