Notte bianca al sicuro e l’impegno dei commercianti

15 giugno 2017 | 19:37
Share0
Notte bianca al sicuro e l’impegno dei commercianti

“Congratulazioni e grazie a questi e a tutti i commercianti che hanno aderito investendo in prima persona con entusiasmo, creatività e voglia di fare nell’evento top di Pontedera, la Notte Bianca”. Secondo il direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli, “Ci sono tutte le condizioni perché la Notte Bianca sia un vero successo”. Pontedera è quasi pronta per domani 17 giugno, con tante scenografie e sorprese e un numero di spettacoli che è difficile da elencare completo: il segreto è presentarsi presto e fare tardi, per non perdersi proprio niente (qui Zarrillo e gli Homo Sapiens alla Notte Bianca di Pontedera). 

Grandi artisti e un palinisesto di eventi assai ricco ed intrigante anche grazie al contributo straordinario dei commercianti che non faranno mancare come sempre il proprio apporto in termini di accoglienza e servizi. “Alcuni di loro – racconta Pieragnoli – hanno deciso di andare oltre, per investire e autofinanziare uno o più eventi della Notte Bianca. Tra loro c’è sicuramente Mickey Condelli del Bar Fantozzi, che in piazza Concordia ha organizzato dopo la cena a buffet, lo spettacolo Brigada de Fuego del Circo Nero sul filo di scenografie immaginifiche. Andrea Madonia del Canova Arte e Cafè, in via Roma, nel dopo cena prevede il Dj set Beat a 45 giri di Andrea Tuccini, i concerti Forza 4 Back to 80’s e i grandi classici in versione punk del Dottor Punkani. Sorprese anche al Bar Duomo, nell’omonima piazza, con Michela Crespina che dopo la cena, prevista per le 20, l’anteprima dei Sottosopra Band può offrire Homo Sapiens: 30 anni in una sera, un concerto che ripercorrerà la carriera di questo storico gruppo della musica italiana. Gustose sorprese anche da Gustame di Rossi Monica in via Rossini angolo di via XX settembre, dalle 17 con assaggi di pane, pizza, bocconcini e gli immancabili Dj NiKo e Kico con ballerina. Notte Bianca dei bambini in piazza Belfiore con il personale di Sosta Sorriso che farà animazione, baby dance, turccabimbi, gonfiabili e molto altro dalle ore 18. Elena Fiorentini al Bliss Cafè in via Vittorio Veneto ospita Biafra Dj in un mix tra food, drink e music e in Viale Italia Note di Caffè di Terreni Emanuela contribuirà ad animare la serata con musica commerciale. Infine, c’è chi ha deciso di inaugurare l’attività proprio in occasione della Notte Bianca: dalle 18, l’inaugurazione del nuovo negozio di parrucchiere Stil, di Claudia Lo Porto e Giusi Genova, in via Lotti, con rinfresco e Dj Kappa”.
Qualche regola
Per divertirsi davvero e tutti insieme, c’è qualche regola da rispettare.
Dalle 18 del 17 giugno fino alle 6 del 18 giugno è in vigore il divieto di vendita, anche per asporto, di bevande in contenitori di vetro e di somministrazione di bevande in contenitori di vetro, salvo che avvenga all’interno dei locali.
Vietati i contenitori di vetro nelle strade o piazze pubbliche o aperte al pubblico transito dalle 18 del 17 giugno fino alle 6 del 18 giugno e sono vietati fuochi artificiali, petardi, botti, razzi, fumogeni e simili artifici pirotecnici. Dalle 2 sono vietati anche alcolici e superalcolic.