Rockastelfranco, band emergenti a San Matteo

7 giugno 2017 | 10:00
Share0
Rockastelfranco, band emergenti a San Matteo

Rockastelfranco torna a suonare nel parco dell’Orto di San Matteo. Domenica 11 giugno, la rassegna di gruppi rock giovanili del territorio, giunta ormai alla sua ottava edizione, inizia alle 15 e prosegue fino alle 23.

Sul palco si alterneranno le band emergenti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa promossa dal comune di Castelfranco di Sotto, tramite l’assessorato alla Cultura e la sezione musica dei laboratori culturali, gestiti dall’Accademia Musicale di San Miniato Basso.
“Siamo felici di poter promuovere anche quest’anno questa bella iniziativa – per il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti e l’assessore alla Cultura Chiara Bonciolini –, un evento che rappresenta un’ottima occasione per i giovani musicisti del nostro paese e della zona di salire su un palco ed esibirsi, ma anche un bel modo per tutta la cittadinanza di trascorrere una serata d’estate all’aperto e in allegria”.
“Sarà una giornata di festa – per gli organizzatori, insegnanti dei corsi di musica dei Laboratori Culturali -, un momento di aggregazione e divertimento per i ragazzi del nostro territorio. Ci teniamo a precisare che questa rassegna non è un concorso, ma solo un momento di esibizione e partecipazione ad una delle tante attività di cultura dedicata ai giovani”.
I gruppi che si esibiranno sono formati da ragazzi che vanno dai 15 anni in poi, fino a qualche componente più adulto. Tutti sono accomunati da una grande passione per la musica e dalla voglia di condividere con gli altri il proprio sound. Le giovani band che parteciperanno sono San Miniato’s School, Nu Habit, Hi Frake, Amici per sempre, Radioattiva, S91, Aura, Smile Coverband. L’ingresso è gratuito.