Mercantia fa 30 anni e regala prezzi invariati, sconti e tanti spettacoli

Dal 12 al 16 luglio invaderà le strade di Certaldo. Come e più del solito, per l’edizione del trentennale, Mercantia sarà un’esplosione di teatro di strada, con un programma che si svelerà un po’ alla volta, con tariffe agevolate per i più giovani e per i soci Unicoop Firenze.
La direzione artistica Alessandro Gigli. Confermate le tariffe 2016 che avevano visto, fra l’altro, l’introduzione del super abbonamento 5 giorni e di altri sconti e in più un nuovo sconto per i giovani under 27 residenti a Certaldo, che il mercoledì potranno entrare con soli 5 euro.
La riduzione viene anche applicata, per i soli del mercoledì e giovedì, ai soci Unicoop Firenze, ai soci Touring Club Italiano, ai possessori della Carta Giovani del Circondario Empolese Valdelsa (sempre un solo biglietto, per sera, per ogni carta associativa). Confermato anche l’ingresso ridotto per i residenti nel comune di Certaldo nel giorno di domenica a 10 euro (con un risparmio di 5 euro sull’intero).
Ulteriore novità 2017 riguarda le liste di giovani di età compresa tra i 15 e i 27 anni, redatte dal Consiglio dei Giovani di Certaldo: per loro il mercoledì l’ingresso sarà a soli 5 euro. Iniziativa questa presa su indicazione del Consiglio dei Giovani. Inoltre, i giovani 18enni che hanno ottenuto l’accreditamento per la 18APP, potranno usufruire del “Bonus Cultura” per acquistare il biglietto.
Tariffe speciali sono previste poi per i gruppi formati da oltre 30 persone, per le quali ogni 10 persone è previsto un biglietto gratis (ma solo acquistando in prevendita).