Non solo teatro: Cecco e Cipo in concerto a Castelfranco

Non solo teatro. La platea del Teatro della Compagnia di Castelfranco, da quest’anno, si anima con importanti spettacoli musicali. È la grande novità che porte Cecco e Cipo in concerto questo venerdì, 31 marzo, dopo il rinvio della prima data inizialmente fissata al 18. I due cantautori empolesi, resi celebri al pubblico nazionale con la partecipazione al talent show televisivo X Factor nel 2014, tornano in pista con le loro canzoni stralunate dal ritmo accattivante.
Simone Ceccanti e Fabio Cipollini saliranno sul palco castelfranchese con il “Plof! Cecco e Cipo Tour”, uno show rinnovato più intimo e discorsivo, ricco di brani rivisitati in una chiave nuova, ed integrati agli inediti del nuovo album “Flop!”. Il tutto valorizzato da una formazione ridotta che riporta la band alle origini.
Dopo il successo del “Vaccaboia tour” prima e del “Flop! Tour” poi, con oltre cento appuntamenti in due anni nei più prestigiosi club e festival della penisola- che è valso al duo toscano un Premio Mei 2015 per il miglior Tour- Cecco e Cipo presentano uno spettacolo nuovo, preparato certosinamente, che riserverà una moltitudine di sorprese ai fan.
Insieme a Cecco (Simone Ceccanti) e Cipo (Fabio Cipollini) si esibirà al piano digitale Antonio Bollettino.
Tra i brani più attesi del duo toscano “Amore a Strisce”, canzone protagonista dell’ultimo video della band (con la regia di Stefano Bertelli), e “Non voglio dire”, il pezzo che ha contribuito alla loro vittoria di Strafactor 2016, lo spin off di X-Factor, presentato in prima serata alla puntata conclusiva del format di Sky.
“Sono molto curioso di assistere al concerto di Cecco e Cipo, sarà un’occasione di grande richiamo che sicuramente riempirà il nostro bel Teatro della Compagnia- ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti- La loro simpatia e bravura è ormai stata mostrata in tv sulle reti nazionali. Sono certo che con il loro spirito verace e quell’autenticità tutta toscana che li contraddistingue, possano avere sempre una marcia in più nel coinvolgere il pubblico di tutta Italia. Siamo felici di vederli salire sul palco di Castelfranco. È davvero un appuntamento da non perdere”.
Informazioni e biglietti
Orario spettacolo: 21,15
Costo del biglietto: 7 euro in platea e 5 in galleria.
La biglietteria è aperta dalle 20,30 il giorno dello spettacolo al teatro.
Per la prevendita: c/o Azienda Speciale (via Mazzini, 13), tel. 0571 487235 (lun-ven 9-13/15,30-18,30)
Info: Ufficio Cultura tel. 0571 487253 – 487250
urp@comune.castelfranco.pi.it
www.castelfrancodisotto.gov.it