Santa Maria a Monte a teatro, in scena “La valigia dei ricordi”

7 marzo 2017 | 17:08
Share0
Santa Maria a Monte a teatro, in scena “La valigia dei ricordi”

Con stile retrò, ironico e sentimentale “La valigia dei Ricordi” di Andrea Belmonte, Valentina Pira, con intrusioni a sorpresa della piccola Alice Belmonte, debutterà per la prima volta sul palcoscenico del teatro Comunale di Santa Maria a Monte, all’interno del ricco cartellone artistico culturale La Bella Stagione firmato Franco Di Corcia jr. Appuntamento sabato 11 marzo alle 21,15.

Già vincitori del Premio per Cantastorie ‘Giovanni Daffini 2015 e candidati al Premio Tenco 2015 la ‘valigia dei ricordi’ è pronta a diventare canzone. “Siamo onorati – afferma il direttore artistico Franco Di Corcia jr – di ospitare la Compagnia ligure “Le canzoni da marciapiede” convinti di portare nel nostro Teatro il sapore di ‘spettaoclo di una volta’ fatto di pizzi e merletti e di tanto cuore”.
Una bella cantattrice tutta pizzi e piume, un pianoforte e una valigia piena di ricordi pronti a diventare canzone.
Sembrerebbe tutto perfetto per un romantico recital, se non fosse per alcuni inconvenienti e per la presenza di una piccola monella armata di violino, che renderanno vano ogni serio tentativo di spettacolo.
Si finirà col cantare di pittoreschi pranzi di nozze, lanciatori di coltelli, signorine scollacciate, animali-umani e altre stranezze, tra canzone d’antan, cabaret e musica d’autore: dalle cronache di provincia raccolte nel primo album “Al pranzo di nozze” alle attrazioni dell’ultimo, “Un circo di paese”, passando per alcuni omaggi alla canzone francese, tedesca e italiana anni ’20 – ’50, tra Edith Piaf, Marlene Dietrich, Natalino Otto e Milly Mignone.
Uno spettacolo dall’estetica retrò, ricco di movimento e cambi di ritmo, ironico e sentimentale.
In scena con ‘La Valigia dei Ricordi’ Voce Valentina Pira Pianoforte Andrea BelmonteSassofono Valentina RenestoVoce, violino e monellerie Alice Belmonte.
Un appuntamento da non perdere per grandi per piccini.
E’ gradita la prenotazione: segreteria teatro 371 1272850
Maggiori info su www.teatrosantamariaamonte.it