San Miniato: musica, magia e comicità per brindare al 2017

La musica sarà solo la portata principale, accompagnata dalla magia e dalla comicità di una serata che promette sorprese. È tutto pronto a San Miniato per il Capodanno in piazza Duomo, nel palcoscenico naturale che farà da cornice all’esibizione del musicista Nicola Mei. Appuntamento dalle 22, con un programma di intrattenimento che accompagnerà il pubblico fino alle prime ore del nuovo anno.
Un format diverso dal solito quello proposto dalla fondazione San Miniato Promozione e dal Comune di San Miniato, che organizzano l’evento con il prezioso contributo di Carismi e della fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. Un format affidato alla regia di Donato Galasso, consulente per la parte scenografica e il coordinamento degli artisti, insieme al service a cura di Giovanni Mancini e Stefano Vincenti. Prima novità sarà la posizione del palco, allestito nel lato di piazza Duomo rivolto verso la Rocca, ina location che permetterà l’accesso alla piazza da tutti gli ingressi.
Ad aprire la serata, accompagnato dal dj set, sarà l’intrattenimento del Mago Bolla, con uno show di magia e comicità che coinvolgerà il pubblico, prima di lasciare la scena a Nicola Mei a partire dalle 23. Artista poliedrico, originario della Sardegna e cresciuto nel mondo dei locali, Mei porterà sul palco di San Miniato il repertorio di cover che lo hanno reso celebre, facendo cantare e divertire il pubblico di piazza Duomo a cavallo della mezzanotte. Prima dell’esibizione, sarà la conduttrice Veronica Maffei, già madrina della Mostra mercato del tartufo bianco, ad intervistarlo sul palco prima di dare il via al concerto.
Per l’occasione, piazza Duomo, la Scala Santa e gli edifici del centro storico saranno colorati e illuminati da effetti di luce, andando a formare un grande effetto scenografico che promette sorprese per lo scoccare della mezzanotte. A differenza degli altri anni la città sarà liberamente aperta al traffico, con l’unica eccezione di piazza del Seminario. In piazza del Duomo, inoltre, saranno aperti i servizi igienici a disposizione dei visitatori.
Per chi trascorrerà la notte di San Silvestro nel comprensorio, cenando in casa con gli amici o al ristorante, quella di San Miniato rappresenta un’ottima occasione per festeggiare in compagnia l’arrivo del nuovo anno.