“Attacchi di riso”, Andrea Kaemmerle a Fucecchio

6 settembre 2016 | 08:55
Share0
“Attacchi di riso”, Andrea Kaemmerle a Fucecchio
“Attacchi di riso”, Andrea Kaemmerle a Fucecchio
“Attacchi di riso”, Andrea Kaemmerle a Fucecchio

È il teatro comico il protagonista della rassegna “Attacchi di riso”, in programma al Poggio Salamartano di Fucecchio per la sua quinta edizione.
L’appuntamento con la seconda data della rassegna è fissato per questo giovedì, 8 settembre, alle 21,30, con lo spettacolo dal titolo “Cabaret Mistico”, di e con Andrea Kaemmerle (il Buon soldato Svejk), oltre a Roberto Cecchetti (violino) e Andrea Barsali (chitarra).

Il cabaret d’autore incontra la filosofia e il risultato è una pagina di teatro comico a firma di Guascone Teatro. L´idea è quella di fondere senso del ridicolo, il senso del comico, senso del sacro, senso del buono, senso del filosofico, senso dell´osceno. Uno spettacolo a cui partecipare con tutti i sensi.
La replica si svolgerà sabato 10 settembre nella piazza della Chiesa di Lorenzana, in provincia di Pisa.

In Cabaret Mistico si troverà un Kaemmerle d’annata, ormai quasi stagionato ma tuttora seriamente bambinesco. Nei panni del buon soldato Svejk, con i capelli stopposi da spaventapasseri, ingenuo e tonto e il naso rosso da ubriacone. Racconterà aneddoti e darà consigli per saltare gli ostacoli della vita e ridere sulle angosce e le paure più comuni. Ridere di paura, amore, vizi, malattie, vecchiaia, sesso, difetti, sogni. Spettacolo con musica dal vivo per piroettare una romantica notte di magiche stelle estive sulle note delle canzoni tradizionali ed antiche. Un mix di emozioni corroboranti e consolatorie per rigenerarsi e rafforzarsi. Il miglior modo di allenarsi a saltare gli ostacoli è ridere di se stessi e di tutti, ridere con tenerezza. Occhio: la felicità è più vicina del previsto.

“Attacchi di riso” presenta tre appuntamenti tutti da ridere, spalmati tra 1, 8 e 15 settembre 2016. Giovedì 15 settembre, in prima nazionale, ecco il debutto di “Doveeri?” con i Gatti Mézzi Francesco Bottai e Tommaso Novi, oltre a Paolo Migone e con la complicità di Andrea Kaemmerle che ne cura anche la regia. Si tratta di una nuovissima produzione di Guascone Teatro con in scena tre miti assoluti dell’ironia in salsa toscana. Una rappresentazione molto comica sui doveri, con la necessità di stare all’interno di una società impazzita e la voglia di fuggire in luoghi selvaggi e primitivi.

Attacchi di Riso è a cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera. Il mini cartellone è inserito negli appuntamenti estivi dell’estate 2016 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.

Per tutti gli appuntamenti è prevista alle 20 la cena in luogo. Informazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere per chi vuol fare anche del turismo, una visita al parco Corsini con le antiche mura, la Collegiata li vicina e tutta la bellissima parte alta della città oltre al centro storico di Fucecchio con il Castello, la rocca, e il complesso religioso.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) è di 10 euro a testa. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica) 22 euro. Informazioni e prenotazioni al 328 0625881 e al 320 3667354. Sito web: www.guasconeteatro.it.