Ponte a Cappiano, c’è la Fiera degli Uccelli



Per Ponte a Cappiano è un appuntamento ormai irrinunciabile. Per la frazione, per i cacciatori e per tanti appassionati del territorio che da stamani si sono dati appuntamento alla 36esima Fiera degli Uccelli. Numerose le persone che si sono ritrovate fin dalle prime ore del mattino nei pressi del ponte mediceo per l’evento organizzato dalla Confederazione ornitologica fiere uccelli con il patrocinio del comune di Fucecchio.
L’assessore alla caccia Silvia Tarabugi e il presidente del consiglio comunale Francesco Bonfantoni hanno portato il saluto dell’amministrazione comunale partecipando, poi, alla premiazione che si è tenuta a conclusione della manifestazione. Oltre all’impegno in un’attività di grande tradizione come quella venatoria, che sul territorio conta ancora un buon numero di appassionati, sia l’assessore Tarabugi che il presidente Bonfantoni hanno sottolineato l’importante ruolo che i cacciatori possono svolgere in termini di presidio del territorio, soprattutto nella parte collinare e boschiva di Fucecchio.
Questo l’elenco dei premiati nelle otto categorie individuate dagli organizzatori: Giuseppe Ravagli (vincitore sia nella categoria Prispolone che nella categoria Passeri), Alfio Ghionzoli (Allodole), Roberto Raperoni (Tordo Bottaccio), Graziano Vettori (Fringuelli), Loreno Fabiani (Cesene), Giancarlo Ferretti (Merli), Simone Romanelli (Tordo Sassello).