Notte Bianca Pontedera, adesioni in aumento, tanti eventi per i più giovani

24 giugno 2016 | 10:22
Share0
Notte Bianca Pontedera, adesioni in aumento, tanti eventi per i più giovani

Una Notte Bianca pensata in modo particolare per i più giovani, quella che quest’anno Confcommercio, Confesercenti e l’assessorato alle attività produttive del comune di Pontedera guidato da Angela Pirri hanno organizzato. Oltre agli eventi e ai nomi di richiamo, come Ron e Annalisa, alcuni dei quali ancora in via di definizione, ci saranno ospiti ed eventi pensati per i più giovani.

A partire da quello con I nullafacenti, che su Facebook hanno oltre 45mila fan, vere e proprie star del Social Media. O Alberico De Giglio, giovane youtuber pontederese ormai famossissimo che fin dalle 17 sarà in piazza Cavour per foto e autografi. E che è anche associato a un concorso: chi scriverà la frase più bella, infatti, potrà incontrarlo di persona e in privato. Nell’offeta per i giovani della Notte Bianca 2016, poi, è in via di definizione la presenza del gruppo rock Litio di Firenze, che dovrebbe esibirsi in piazza Curtatone.
Poi ci saranno negozi aperti, animazione, musica e altro ancora.
“La citta ha risposto bene – spiega la vicesindaco Angela Pirri -. C’è grande collaborazione da parte delle associazioni di categoria, tanto che insieme abbiamo deciso di apportare alcune modifiche. Sono aumentati i commercianti che hanno scelto di aderire e questo ci spinge a mettercela tutta, senza polemiche, cercando di fare il meglio. Le polemiche, se servirà, si faranno dopo”. Con lei, a presentare la serata, c’erano il direttore artistico Marco Vanni, Manila Doveri per Confesercenti, Elisabetta Ficeli ed Elettra Zafferi per Confcommercio.
Ecco gli appuntamenti strada per strada, in parte ancora da definire nel dettaglio e si capisce subito che quest’anno il coinvolgimento degli esercenti è stato molto più alto rispetto agli anni scorsi. Molti infatti si sono resi disponibili per seguire l’allestimento degli eventi e fare da referente anche se l’organizzazione è rimasta centralizzata nel comitato promotore, pur di dare vita ad animazioni e spettacoli.
In corso Matteotti è previsto l’allestimento di varie coreografie in tutta la strada, oltre varie videoproiezioni che si estenderanno anche al ponte Napoleonico. All’angolo con via Cavallotti invece è in programma l’organizzazione di un apericena con dj e animazioni dal vivo. In corso Principe Amedeo e in via Marconcini invece i visitatori troveranno muscia con Dj, in via Dante a fare da padrone saranno il mercatino dell’artigianato e che si estenderà dalla piazza della Stazione a piazza Belfiore. In piazza Caduti di Cefalonia, conosciuta anche come piazza Duomo dalle 17 è previsto Divinamente evento delle 18 la degustazione Nespresso, alle 18.30 la degustazione a cura di foto Silvi in concomitanza con un wine shop, alle 20 invece sarà l’ora della cena mentre alle 21 continuano gli eventi musicali con band 80 fame, alle 22 un flashmob a cura della Misericordia dalla 22,30 a mezzanotte e mezzo invece si esibirà sul palco la Cover band Vasco ( Il resto della ciurma).
In pazza Cavour invece ci sarà la Cover band Cremonini, in piazza Curtatone è previsto cibo e musica con i dj anni 80 della discoteca Concorde e il concerto, invia di definizione del gruppo Litio, gruppo già affermato fiorentino moto conosciuto tra i giovani si tratta di rock band. In piazza della Stazione è previsto prima uno spettacolo di giovani emergenti e poi dalle 21 si esibirà lo staff del Mamamia del noto locale. In piazza Martiri della libertà invece a intrattenere il pubblico saranno, dopo un apericena e musica anni ’70 e ’80 rivolto ai giovani. In via della Misericordia nella zona della agenzia Monte dei Paschi andrà in scena la Festa hawaiana con balli di gruppo, cena con Karaoke con la Shaker band e la gara di Limbo a Premi. In via Guerrazzi sono previsti invece vari allestimenti a tema in via di definizione e degustazioni. In via Palestro si esibirà un duo blues e jazz per voce chitarra. In via Primo maggio invece gli organizzatoi hanno pensato di allestire una dimostrazione di acconciature varie di ultima tendenza con truccco e drink di benvenuto per gli avventori. Nel primo tratto di via Roma si svolgerà il concerto dei Sir Rhandacon musiche ska, in via Roma nel secondo tratto è atteso invece l’allestimento di atmosfere festive musiche all’aperto con il gruppo i Furminati e dalle 23,30 poi è attesa l’esibizione del gruppo Wasbridge. Nell’ultimo tratto di via Roma invece la Notte Bianca di Potnedera si tinge di atmosfere latine con l’aperitivo con lo staff di Tropiacana latina a partire dalle 18,30. Poi comunity dj con Spazialex e Videomusic Show Francesco Zappalà e vari dj tra cui i Bazooka oltre all’arrivo di un’ospite speciale. In via Verdi invece sono attese musiche con vari dj e vocalist oltre all’esibizione live di gruppi blues. In via Veneto invece musica e cibo con un concerto Live dei Fortydays. In via Rossini all’angolo con via XX settembre invece avranno spazio la musica e i gonfiabili per bambini. In piazza della Concordia verrà allestito lo spettacolo motori sotto le stelle in un giardino incantato. Auto raduno nella serata, poi il rombo dei motori lascerà spazio alla muscia live. In piazza Italia invece si esibirà Ron, in via Fiorentina all’angolo con via Veneto ci saranno il trio le Crimi, mentre in via Marconcini si esibirà Giardino Baldini.In via Rossini, via Montanara e via San Faustino ancora zumba a cura della Scuola 0.2.