Laboratorio teatrale, l’alluvione di Firenze diventa spettacolo

S’intitola “Diluvio Universale 2° movimento” lo spettacolo finale del laboratorio teatrale condotto a Santa Croce da Carlo Salvador e Tommaso Taddei. Un laboratorio per gli adulti, che chiuderà il proprio percorso con un saggio dedicato ai 50 anni dell’alluvione del 1966. L’appuntamento è per questo mercoledì, 15 giugno, alle 21,30 al teatro Verdi di Santa Croce, ad ingresso gratuito.
In occasione del cinquantenario dell’alluvione di Firenze, andrà in scena un saggio-spettacolo ispirato alle emozioni, alle amicizie e allo sconforto che caratterizzarono quell’evento disastroso. Il testo dello spettacolo unisce la scrittura originale (ispirata alle improvvisazioni durante il laboratorio) a vere e proprie testimonianze e racconti di testimoni dell’epoca. Le scene si svolgono partendo da un bizzarro Arno in compagnia dei suoi affluenti fino ad arrivare ai “mitici” angeli del fango”. La cronaca di quei momenti è affidata a personaggi tragici, divertenti e commossi che ci mostrano un quadro importante della solidarietà e della speranza di quegli anni. In scena ci saranno Daniela Ardesi,Irene Avella, Giada Bachini, Laura Banti, Azzurra Bracci, Mirko Fierli, Giuseppe Gallina, Sabrina Gangi, Gaia Lami,Giuseppe Mazzoni, Angela Poli, Emanuela Rodolao, Elisa Santarnecchi, Barbara Taddei, Cristiana Venturi.
Per informazioni è possibile contrattare Giallo mare minimal teatro al numero 0571 81629, oppure via mail all’indirizzo info@giallomare.it.