Giornalismo sportivo, un premio ricorda Sergio Pannocchia

24 maggio 2016 | 16:49
Share0
Giornalismo sportivo, un premio ricorda Sergio Pannocchia

Ha cadenza biennale. E nel 2016, il premio ci sta proprio bene, visto che è l’anno di grandi eventi sportivi, come gli Europei di calcio in Francia e le Olimpiadi a Rio de Janeiro. Il circolo culturale Il Grandevetro, in collaborazione con il comune di Santa Croce sull’Arno, nel 2010 ha istituito un premio nazionale di giornalismo sportivo per ricordare Sergio Pannocchia, fondatore della rivista Il Grandevetro, animatore culturale, organizzatore sportivo, amministratore comunale, scomparso ad aprile 2008.

Il Premio, nel 2016, sarà assegnato a un giovane autore di un articolo giornalistico, di contenuto sportivo, pubblicato dal 30 settembre 2014 al 30 settembre 2016 su quotidiani (sportivi e non), riviste (sportive e non), testate on line (sportive e non).
Per concorrere al Premio, i testi dei candidati dovranno essere scritti in lingua italiana e redatti da autori che alla data del 30 settembre 2016 non abbiano superato 35 anni. Gli articoli dovranno essere inviati entro il 15 ottobre per mail all’indirizzo: ilgrandevetro@libero.it e maurogiani@me.com (Oggetto: “Premio Sergio Pannocchia”), in un formato che ne testimoni l’avvenuta pubblicazione e in formato “word”. I candidati dovranno indicare le proprie generalità, indirizzo, numero di telefono, data e luogo di nascita. Ai fini dell’assegnazione del premio sarà data particolare importanza alla qualità e all’originalità della scrittura dei testi presi in esame. I premi saranno consegnati nel corso della Serata per Sergio Pannocchia, a Santa Croce sull’Arno. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a ilgrandevetro@libero.it e maurogiani@me.com o chiamare al numero 339-4142903.